Barrette di riso soffiato fai da te

Oggi scopriremo come fare in casa le golosissime barrette di riso soffiato bianco o al cioccolato con un procedimento semplicissimo. In pochi minuti e con pochissimi ingredienti economici potremo preparare in casa delle barrette da portare in ufficio, per la merenda dei bimbi o per un dopocena goloso ma leggero. La ricetta è di Silvia Andrea B.

Barrette di riso soffiato fai da te - Ricetta facile

Ingredienti:
80 gr di zucchero (io lo uso lo zucchero di canna)
50 gr di miele
200 gr di riso soffiato
Opzionale: cacao, pezzi di cioccolata, frutta secca

Procedimento:

Fate sciogliere zucchero e miele a bagno maria,  appena sciolti spegnete il fuoco e aggiungete circa il riso soffiato (se volete anche del cacao, cioccolato o scaglie e frutta secca). Mescolate velocemente. Poi mettete l' impasto tra due fogli di carta da forno e stendete con un mattarello per ottenere lo spessore desiderato, attendete circa venti minuti e una volta che si è indurito tagliate a pezzi. 
Sono leggere, salutari e golose.
Di Silvia Andrea Bertuccelli

Un'altra versione delle barrette di riso soffiato decisamente più calorica ma golosissima, ce la offre Beatrice Zaniolo:



Barrette o torta di riso soffiato e Mars

Se volete una ricetta super cicciosa, ecco la torta (o barrette) con riso soffiato e Mars:
Una confezione di riso soffiato 
6 Mars 
150 gr di burro
Far sciogliere a bagnomaria i Mars spezzettati e il burro, poi mischiare piuttosto velocemente al il riso soffiato in un recipiente piuttosto grande e metterlo in forma in uno stampo in frigo, quando è freddo se volete tagliatelo a pezzi o servitelo come torta da tagliare al momento.
Ricordi dei compleanni di bambina.


Se anche voi volete suggerirci le vostre ricette economiche e/o riciclose, fatevi avanti! Vi aspettiamo nella nostra community fb.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...